Tutta l'amministrazione (9)
Area amministrativa che si occupa dell'urbanistica e dell'edilizia privata
Area amministrativa che si occupa della gestione dei lavori pubblici e della tutela dell'ambiente
Si occupa della gestione degli interventi sulle reti di pubblica illuminazione di proprietà comunale
Si occupa di elaborazione degli strumenti urbanistici sia a carattere generale che attuativo, pianificazione attuativa, attraverso l'adozione dei necessari strumenti, come il Programma Pluriennale di attuazione, il piano di insediamento produttivi.
Si occupa dell'individuazione, predisposizione ed attuazione dei programmi ed interventi di manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria sui beni di proprietà comunale (edifici pubblici, cimitero, strade, reti fognarie e canali)
Si occupa di Predisposizione del programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici e di formazione, gestione ed aggiornamento di strumenti e documenti di carattere generale e/o specifico concernente l'attività di competenza dei lavori pubblici.
Si occupa del monitoraggio delle opportunità di accesso alle provvidenze comunitarie, nazionali e regionali per il finanziamento di opere pubbliche ed azioni pubbliche da parte del Comune.
Si occupa del rilascio certificazioni di abitabilità, di agibilità, d’uso, di conformità edilizia e ai fini d’iva, del supporto agli adempimenti urbanistici inerenti e conseguenti i procedimenti unici di competenza del SUAP
Commissione consiliare permanente per la gestione del territorio