Sindaco

Ultima modifica 5 giugno 2023

Francesco Stabile

Ho 33 anni, sono sposato e papà di un bambino meraviglioso. Amo il mio lavoro perché mi permette di prendermi cura degli altri; “ la famiglia ed il lavoro” sono, nella mia vita, due punti costanti di riferimento.

Ritengo, infatti, che la famiglia sia un luogo di crescita, ove si sperimenta la prima convivenza ed in cui ognuno impara a donarsi all’altro, reputo che il lavoro non sia solo una mera fonte di guadagno ma uno strumento attraverso il quale ognuno possa esprimere la propria creatività, le proprie qualità e le proprie competenze, contribuendo in questo modo al progresso di un Paese. Oggi, grazie al consenso dei miei concittadini, sono stato eletto sindaco di Valderice, il paese che amo, in cui sono nato, dove vivo e per il quale voglio spendermi mettendomi, con grande impegno ed entusiasmo, al servizio dei miei concittadini, delle associazioni e delle istituzioni. Sarò un sindaco disponibile all’ascolto, al confronto e al dialogo; valori importanti e basilari per chi intende proporsi come una persona costruttiva nel compiere scelte condivise, valorizzando ciò che unisce e facendo della diversità una risorsa.

Sarò il sindaco di tutti, il sindaco con cui poter stabilire dei legami autentici e con cui poter trovare unioni di intenti. Credo, infatti, in una partecipazione attiva della cittadinanza nel governo di un paese, convinto che insieme si possa costruire una Valderice più vivibile, più accogliente per i turisti e in cui i giovani abbiano la possibilità di progettare il proprio futuro.