Regione Sicilia

Stabilizzazione precari

Pubblicato il 28 marzo 2018 • Lavoro

La Giunta Municipale ha approvato, nella giornata di ieri, l’atto deliberativo relativo al piano di stabilizzazione del personale precario contrattista. In buona sostanza la Giunta ha dato il via libera al terzo  processo di stabilizzazione del personale precario dando mandato ai referenti uffici di procedere agli adempimenti consequenziali e allo scorrimento delle graduatorie relative ai concorsi espletati a fine anno 2017 che hanno interessato il c.d. personale ex art.23  e di procedere alle selezioni per gli altri lavoratori appartenenti al bacino dei lavoratori precari.

Si tratta di un atto fondamentale e di grande valenza - in attuazione delle politiche attive del lavoro - che crea le condizioni per chiudere definitivamente ed in maniera positiva la “questione precari” dando la possibilità a queste unità lavorative di poter guardare al futuro con maggiore serenità.

Un’ultima precisazione non può  però essere sottaciuta. Senza l'opera di risanamento finanziario posta in essere da questa Amministrazione non sarebbe stato possibile neanche ipotizzare un percorso di stabilizzazione.