Progetto "Revive"

Pubblicato il 13 dicembre 2017 • Ambiente

Questo pomeriggio parteciperò alla conferenza di presentazione del progetto “Revive”, presso l’Università LUMSA di Palermo.

Una start-up innovativa che ha come obiettivo quello di creare un nuovo brand dell’ospitalità di lusso in Sicilia, promuovere e sostenere l’economia del territorio, valorizzando il patrimonio edilizio e quello culturale attraverso la riqualificazione di un’antica villa rurale ubicata a Valderice.

Il progetto prevede nello specifico la realizzazione di 17 camere con un investimento di circa un milione e mezzo di euro e la certificazione “Leed” di eco-sostenibilità. I lavori inizieranno nel 2018.

Siamo contenti di essere destinatari di un investimento privato di tale consistenza e così particolarmente innovativo, espressione del concetto di green economy tendente a recuperare il nostro patrimonio storico-architettonico, valorizzare i prodotti tipici, il vivere sano e la natura.

Ciò dimostra che la politica di promozione del nostro Comune, adottata in questi anni dall’Amministrazione, comincia a dare i propri frutti poiché l’interesse degli investitori è particolarmente aumentato così come le presenze turistiche  sul nostro territorio.

All’incontro parteciperanno, oltre all’ideatrice di Revive, Daniela Guarneri, professore di Economia ed Estimo Civile all’Università di Trento, e docenti universitari che illustreranno  le caratteristiche del progetto in questione.