Nuovo software per la gestione del personale

Pubblicato il 9 aprile 2018 • Comune

Il Comune di Valderice  è impegnato ormai da cinque anni in un importante percorso di innovazione tecnologica, che punta a moderne logiche di organizzazione, a partire anche dalla gestione del personale dipendente.

Il nuovo software di cui si è dotato l’Ente permette oggi di gestire i dati dei dipendenti attraverso la creazione di fascicoli digitali personali che racchiudono per ciascun lavoratore, oltre alle informazioni anagrafiche, anche quelle professionali, retributive e contrattuali.

L’utilizzazione di tale software innovativo contribuisce a semplificare notevolmente le attività proprie del Servizio Risorse Umane, permettendo  di avere una efficace ed efficiente gestione economica delle presenze/assenze, riducendo i tempi di elaborazione dei dati ed i relativi costi.

Si tratta di un ulteriore tassello del progetto di ammodernamento della Pubblica Amministrazione che si va ad aggiungere al servizio di rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) recentemente  avviato.