Mobilità sostenibile

Pubblicato il 17 marzo 2018 • Ambiente

La Giunta Municipale ha deliberato l’adesione al Protocollo d’Intesa con l’Enel per la realizzazione sul territorio comunale di una rete elettrica di ricarica per veicoli elettrici rivolta sia alla mobilità privata, su due e quattro ruote, che pubblica.

L’Amministrazione Comunale, attraverso questo primo passo, punta allo sviluppo della mobilità sostenibile con l'obiettivo prioritario del risanamento della qualità dell'aria tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e dell'ambiente. Questo, insomma, è l'impegno: salvaguardare l’ambiente da emissioni nocive, ridurre l'inquinamento atmosferico ed acustico.

Il protocollo d’Intesa prevede l’installazione nelle prossime settimane di n. 3 Infrastrutture di ricarica (Idr), senza alcuna spesa per il Comune che è chiamato solamente ad individuare le aree idonee  per la collocazione  e installazione delle stesse.