Istituzione Commissione mensa

Pubblicato il 13 novembre 2017 • Servizi

L’Amministrazione Comunale di Valderice, con atto deliberativo n. 153 del 31.10.2017, ha dato il via libera in via sperimentale all'istituzione  della Commissione Mensa.

Questo strumento ha l'obiettivo di agevolare un monitoraggio costante - da parte dei rappresentanti dei genitori, degli operatori scolastici e degli uffici comunali - dei centri cottura e dei refettori, e  consentire  un controllo costante del servizio che viene erogato ai bambini che frequentano le scuole del territorio.

La Commissione Mensa ha lo scopo di raccogliere suggerimenti, promuovere idee ed iniziative, esaminare proposte di informazione, analizzare situazioni di disagio organizzativo, riportare elementi di valutazione sull'organizzazione e sul servizio, garantire i contatti con gli utenti, rilevare le eventuali disfunzioni, le problematiche specifiche sui menù adottati.

La Commissione sarà composta dal Sindaco o da un assessore delegato, dal Dirigente scolastico o suo incaricato, da un genitore referente di ogni plesso scolastico, da un rappresentante degli insegnanti per ogni ordine di grado di scuola, dal responsabile del servizio, o da un suo delegato. Ai componenti della Commissione non spetta alcun compenso.