Fognature versante nord - sottoscrizione contratto

Pubblicato il 29 marzo 2018 • Opere

Sottoscritto in data di ieri il contratto con l’impresa aggiudicataria dei lavori per le fognature di Bonagia Sant’Andrea - I stralcio.

Finalmente, dopo tanto tempo di attesa, l’iter relativo alla realizzazione di questa importante infrastruttura si è sbloccato.

Ciò è frutto dell’impegno dell’Amministrazione Comunale che ha agito con grande determinazione. Fondamentale è stato l’incontro tenutosi a Roma il 7 marzo u.s., a seguito del quale è stato sottoscritto un accordo  tra il Commissario Straordinario Unico per la depurazione ed il Sindaco, che stabilisce la collaborazione tra la Struttura Commissariale e gli uffici comunali del Comune di Valderice. Infatti, il Servizio Lavori Pubblici seguirà, per conto del Commissario, tutti gli adempimenti riguardanti i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione di C/da Anna Maria e il completamento della rete fognante  - I intervento.

A questo punto i lavori, il cui importo è di circa 4 milioni di euro, inizieranno nelle prossime settimane secondo la tempistica determinata dalle leggi in materia. Siamo già a lavoro per far sì che durante la prossima stagione estiva  i lavori non creino particolari disagi ai cittadini, alle attività ed ai turisti.

Sono particolarmente soddisfatto per questo importante risultato. Dopo tanta attesa e tanto impegno da parte di questa Amministrazione Comunale, Bonagia e Sant’Andrea potranno essere dotate di tale infrastruttura, fondamentale per la tutela dell’ambiente.