Defibrillatore al Campo di Tennis

Pubblicato il 27 marzo 2018 • Servizi

Un’altra struttura sportiva  del Comune di Valderice, oggi, è stata dotata di un defibrillatore. Si tratta del Campo di tennis,  allocato all’interno della Pineta Comunale.

L’importante strumento salvavita è stato affidato all’Associazione “Circolo Tennis Valderice” che gestisce attualmente l’impianto e consegnato alla stessa in data odierna.

Questa iniziativa fa parte di un più ampio progetto dell’ Amministrazione Comunale, volto a tutelare la salute delle persone dotando il territorio e le strutture pubbliche, siano esse scuole o impianti sportivi, di un dispositivo in grado di poter salvare la vita.

Infatti  è stato già installato un Dae (defibrillatore automatico esterno)  in una zona centrale del Paese, precisamente all’esterno dell’ex Cinema Mazzara, uno presso l’impianto sportivo di Misericordia, nonché presso il Campo sportivo di Crocci e un altro è stato donato alla scuola primaria “G. Falcone”.