Attività Centro Diurno Anziani

Pubblicato il 15 novembre 2017 • Sociale

L’Amministrazione Comunale di Valderice ha approvato il programma relativo alle attività del Centro diurno Anziani per l'anno 2017/2018.

Il Centro, che si occupa di svolgere funzioni ricreative e socializzanti nei confronti degli utenti regolarmente iscritti, porterà avanti le seguenti attività: laboratorio di “Ballo Latino Americano”, attività Musicale  e Corale “I Nonni in Coro”,un Laboratorio Creativo di manufatti ed attività aggregative varie in particolar modo nel periodo natalizio, etc.

E' previsto anche un viaggio a scopo turistico-ricreativo per il quale l'Amministrazione Comunale noleggerà un pullman a carico del bilancio comunale .

L'obiettivo dell'Amministrazione Comunale è quello di favorire, arricchire e sviluppare le relazioni interpersonali tra gli anziani attraverso una varietà di iniziative che possono favorire  il benessere psicofisico delle persone anziane e contrastare quelle che sono condizioni di isolamento ed emarginazione.