Giornata mondiale contro la violenza

Pubblicato il 21 novembre 2017 • Cultura Via Vespri, 91019 Valderice TP, Italia

Per la giornata mondiale contro la violenza di genere, lo Sportello d’ascolto" STOP alla violenza" del Comune di Valderice ha organizzato un pomeriggio di riflessione e sensibilizzazione con inizio alle ore 16,30 con le "Riflessioni attorno alla Panchina Rossa" presso la Via Vespri (angolo via della Regione). Per l’occasione, infatti, è stata tinteggiata di colore rosso una panchina che simboleggia le numerose vittime della violenza, quale "segno- filo rosso" che lega vari territori nella lotta contro la violenza.

Alle ore 17.00 si continuerà presso il Molino Excelsior con l’incontro che prende spunto dal libro "Un libro per Eva" Il difficile cammino dell’istruzione della donna, di Nicola D’Amico.

Saranno presenti gli studenti e i docenti dell’Istituto "L. Sciascia/Bufalino" della sezione distaccata di Valderice e nell’occasione si ascolteranno testimonianze sul tema.

L’evento prevede anche momenti musicali realizzati dal Maestro Paolo Messina – pianista - che accompagnerà la voce di Sofia Aiuto, studentessa di Valderice

Volantino

Allegato 499.00 KB formato jpg