Carnevale a Valderice

Pubblicato il 5 febbraio 2018 • Cultura

Il Carnevale di Valderice è la dimostrazione di come l’unione e l’impegno di una comunità possano dar vita a qualcosa di magico e aggregante: non solo un momento di festa e divertimento ma anche una occasione, vera e concreta, di sviluppo turistico per il territorio, in una fase dell’anno certamente meno favorevole di altre, da questo punto di vista.

L’anno scorso abbiamo festeggiato insieme la 25esima edizione di questo evento che è ormai una tradizione. Un traguardo importante per una manifestazione che quest’amministrazione ha fortemente voluto rilanciare, senza se e senza ma, con il convincimento che sia stata fatta la scelta giusta: i fatti non ci hanno finora smentiti né fatto ricredere.

I meriti vanno distribuiti, però, solo a tutti coloro i quali hanno fatto e faranno la loro parte, al servizio del Carnevale di Valderice. Mi riferisco ai tanti volontari che realizzano, di anno in anno, i carri allegorici, e a tutti coloro i quali ne curano l’organizzazione. Senza di loro, ne sono certo, tutto ciò non sarebbe possibile. Per questo li ringrazio apertamente.

Adesso, però, tutti in strada e in piazza a divertirci!