"Valderice in scena" - Stagione estiva 2017

Pubblicato il 29 giugno 2017 • Cultura

Prenderà il via mercoledì 12 luglio “Valderice in scena”, la stagione estiva promossa dal Comune di Valderice, che si concluderà domenica 10 settembre. Il cartellone prevede oltre alla collaudata rassegna “Terrazza d’Autore”, che si terrà presso il Molino Excelsior, spettacoli di cabaret, concerti jazz e musica pop-rock, anche a cura del Conservatorio “A. Scontrino”, nonché eventi di vario genere che si terranno sul territorio comunale. Fa parte della Stagione anche la rassegna “Sicilia in scena” con spettacoli teatrali che vedranno la presenza sul palcoscenico delle compagnie teatrali locali che nel tempo hanno riscosso un grande successo di pubblico.

Nomi d’eccezione come gli artisti del territorio Pietro Adragna, Peppe Santoro e Nicola Giammarinaro, oltre a Sergio Vespertino, Nino Frassica, Pino Campagna, Umberto Smaila, Biagio Izzo, Dario Ballantini, Nico Gulino renderanno grande la Stagione Estiva 2017 che prevede due mesi intensi di programmazione. Parte degli eventi, curati dall'Amministrazione, saranno aperti al pubblico gratuitamente. Il cartellone comprende anche iniziative dei privati, con ingresso a pagamento, che concorreranno a dare prestigio alla manifestazione.

«Il Teatro Comunale “On. Nino Croce” - commenta il Sindaco di Valderice, Girolamo Spezia - si conferma punto di riferimento di tutto il comprensorio per quanto attiene le iniziative culturali e di divertimento. Siamo lieti di promuovere un cartellone così ricco in cui, tra l'altro, ci saranno tre momenti musicali di alto spessore che saranno curati dal Conservatorio “Scontrino” e che contribuiranno alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio».

Locandina Stagione Estiva