Riqualificazione spazio antistante la scuola media "G. Mazzini"

Pubblicato il 25 maggio 2017 • Opere

E' stato acquisito dal Comune di Valderice il progetto, redatto da un professionista esterno  appositamente incaricato dall'Amministrazione Comunale, avente ad oggetto la  riqualificazione di un'area confiscata alla criminalità organizzata per destinarla a supporto delle attività extrascolastiche.

L’intervento che prevede un investimento pari ad € 285.724,23 permetterà, ove finanziato, anche la sistemazione a parcheggio con annessa viabilità interna dell’area antistante la scuola media “G. Mazzini”, con la realizzazione di n. 40 posti auto e n. 16 stalli per le moto.

Inoltre, verrà sistemata la zona prospiciente il costone roccioso che sarà adibita a verde pubblico con la piantumazione di alberi di pino e la collocazione di attrezzature di gioco per bambini.

L'iniziativa rientra nell'ambito della politica di riqualificazione degli spazi pubblici presenti sul territorio comunale posta in essere dall'attuale  Amministrazione Comunale.