Regione Sicilia

Regolamento in materia di DEHORS su suolo pubblico

Pubblicato il 7 marzo 2018 • Economia

L’Amministrazione Comunale di Valderice ha approvato, con atto deliberativo giuntale n.41del 6/03/2018, la proposta di regolamento comunale in materia di DEHORS su suolo pubblico, avente ad oggetto la disciplina dell’allocazione sulle piazze pubbliche del territorio delle strutture smontabili (destinate alla somministrazione di alimenti e bevande) al fine di garantire il decoro urbano.

Le aree in questione non dovranno interferire con le fermate dei mezzi pubblici, con la viabilità veicolare, con i flussi ed  attraversamenti pedonali,  né occultare la segnaletica stradale, gli impianti semaforici e la cartellonistica turistica.

La concessione/autorizzazione potrà avere durata semestrale, dal 1 maggio al 30 ottobre, oppure annuale, corrispondente all’anno solare. Il concessionario dovrà tenere sempre pulita e in stato di massimo decoro, sia l’area pubblica occupata, sia l’area prossima che viene interessata dalla clientela.

La proposta del Regolamento in materia di DEHORS su suolo pubblico, adottata dalla Giunta Municipale, adesso sarà trasmessa al Consiglio Comunale per la trattazione e l’approvazione in via definitiva.