Primo posto del Premio Italive 2016

Pubblicato il 22 marzo 2017 • Cultura

Si è classificata al primo posto del Premio Italive 2016, nella sezione “Eventi Folkloristici e Rievocazioni storiche”, la manifestazione “La Bibbia nel Parco”, organizzata dall’Associazione “Pro Misericordia” con il patrocinio del Comune di Valderice. Già lo scorso anno “La Bibbia nel Parco” si era posizionata tra i primi tre attraverso una selezione avvenuta tra gli oltre 10.000 eventi recensiti sul sito web www.italive.it e in base ai giudizi espressi dai turisti, nonché al parere di una commissione  di esperti.

Giunta ormai alla XX edizione, per il 2016 è stato scelto come tema: l'Ascolto. Sono stati proposti dieci episodi fra Antico e Nuovo Testamento nel magnifico scenario del Parco di Misericorsia ed al termine del percorso, il visitatore ha avuto anche modo di effettuare un viaggio gastronomico nel tempo, con la degustazione di pietanze tradizionali. Un evento curato nei minimi particolari che ha attirato tantissimi visitatori ed ha permesso di raggiungere l’ambito risultato. Giovedì, 23 marzo 2017, l’assessore allo Sport del Comune di Valderice, Serena Pollina, assieme al Presidente dell’Associazione “Pro Misericordia”, Enzo Miceli, saranno a Roma per ricevere il premio, alla presenza del sottosegretario di Stato dei Beni Culturali e del Turismo.

Il riconoscimento ottenuto rappresenta motivo di grande orgoglio, oltre che per l’Associazione “Pro Misericordia”, per l’intera collettività valdericina nonché per l’Amministrazione Comunale che ha sempre sostenuto l’evento, riconoscendone l’elevata valenza socio-culturale e considerandolo un appuntamento  importante per la promozione del turismo.