Nomina nuovo assessore comunale

Pubblicato il 17 luglio 2017 • Politica

Il confronto democratico per il governo del territorio deve trovare la sua sintesi nell’etica della responsabilità e nell’impegno comune nell’esclusivo interesse della comunità valdericina. E’ su questa base che è stato sottoscritto l’accordo tra Partito Democratico, Movimento “Valderice che Vogliamo” ed il gruppo consiliare espressione di una componente civica che fa riferimento ai consiglieri Francesco Stabile, Silvana Urso ed Alessandro Pagoto. Il patto è politico e rimanda alla nomina in Giunta dell’architetto Giuseppe Pedalino ed è amministrativo perché si fonda esclusivamente sulle dinamiche cittadine e sul rilancio dell’azione di governo nel Comune di Valderice. Una interlocuzione che ha sempre avuto come riferimento le problematiche territoriali e che è autenticamente slegata da condizionamenti politici esterni. Di conseguenza, è quanto mai lontana da inutili e speciose strumentalizzazioni che sarebbero senza fondamento e senza futuro. Si rafforza, dunque, il progetto di governo dell’Amministrazione Comunale e si avvia un percorso che guarda alle priorità del nostro territorio con l’obiettivo di consolidare ed ampliare le opportunità di sviluppo. La nuova squadra assessoriale sarà impegnata in questo ultimo scorcio di mandato a portare a compimento gli iter relativi alle varie progettualità in itinere ed a completare il percorso virtuoso portato avanti in questi anni. A Serena Pollina, dimessasi dalla carica assessoriale per motivi personali, va il mio ringraziamento per l’attività svolta e per la disponibilità resa in ordine ad un possibile impegno futuro.

Giunta e ridistribuzione delle deleghe

Sindaco Mino Spezia: Servizi Sociali e Pubblica Istruzione – Innovazione ed organizzazione dell’Ente - Affari Generali ed Istituzionali -  Protezione Civile.

Antonio Giovannelli: Lavori Pubblici - Servizio Idrico e Pubblica Illuminazione.

Giovanni Coppola: Politiche dell’Ambiente - Servizi Manutentivi - Polizia Municipale – Bilancio – Finanze eTributi.

Margherita Aguanno: Sviluppo Economico - Risorse Umane e Organizzazione Aziendale - Contratti - Polizia Mortuaria  - Servizi Demografici - Protocollo e Archivio.

Giuseppe Pedalino: Urbanistica - Politiche della Promozione Turistica, Culturale e Sportiva.