Inaugurazione Centro Polivalente "On. Piersanti Mattarella"

Pubblicato il 5 aprile 2017 • Cultura

Nell’ambito della politica di utilizzo per fini sociali ed istituzionali dei beni sequestrati alla criminalità organizzata, adottata dall’Amministrazione Comunale di Valderice,  l’appartamento sito nella centralissima Via Vespri n. 267, sarà destinato a Centro Polifunzionale ed intitolato  all’on. Piersanti Mattarella, vittima di mafia.

All’interno troveranno allocazione il Centro di Ascolto “Stop alla violenza”, beneficiario recentemente di un finanziamento per il sostegno alle attività, la Commissione Pari Opportunità, la Società consortile Trapani Sviluppo Nord, nonché la sede delle Commissioni Consiliari.

La cerimonia di inaugurazione del Centro Polivalente si svolgerà in data 8 aprile 2017, alle ore 10:30, alla presenza dei familiari  dell’on. Piersanti Mattarella.

L’iniziativa mira a coltivare la memoria e ad evidenziare l’impegno morale e politico di un uomo che si è speso per costruire una società migliore. Il suo sacrificio è un attualissimo manifesto contro ogni forma di violenza e criminalità, la sua dedizione, un esempio di coerenza e di rettitudine.