Impianto videosorveglianza

Pubblicato il 30 dicembre 2016 • Comune

L’Amministrazione Comunale di Valderice punta sulla sicurezza del territorio e dei luoghi pubblici.

Infatti, con l’approvazione del bilancio 2016, una parte delle risorse liberate sono state destinate all'acquisto ed installazione di un impianto di videosorveglianza destinato ai luoghi più sensibili.

E’ stato, altresì, dato incarico ad un professionista di redigere un progetto per la realizzazione di un  sistema di video sorveglianza distribuito su tutto il territorio di Valderice da presentare nell'ambito Pon Legalità 2014-2020, recentemente presentato in un’apposita conferenza che si è tenuta presso la Prefettura di Trapani.

L'obiettivo è quello di tutelare i luoghi pubblici da atti di vandalismo, nonché di prevenire e contrastare condotte che rappresentano una minaccia per l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

Tale progetto, se finanziato, rappresenterebbe, unitamente all'attività di controllo e repressione posta in essere dalle Forze dell'Ordine, un segnale importante per la sicurezza dei cittadini ed avrebbe un effetto deterrente rispetto a comportamenti disvalenti.