Il Maggio dei libri - Leggere fa crescere 2017

Pubblicato il 10 maggio 2017 • Cultura

L’Amministrazione Comunale di Valderice aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio dei libri – Leggere fa crescere 2017” avviata dal Centro per il Libro  e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promuovendo iniziative sul territorio  al fine di diffondere il valore sociale della lettura.

Infatti, il Comune di Valderice per tale occasione riproporrà, alla luce del successo registrato negli anni passati, il progetto “Libriamoci! Libera la lettura nelle scuole – Caro Sindaco, mi leggi un libro” caratterizzato da momenti di lettura ad alta voce a cura del Sindaco o degli Assessori presso la Scuola primaria e la Scuola secondaria di I grado. Tale attività, che si svolgerà durante il mese di maggio in quattro distinte giornate, nei vari plessi scolastici presenti nel territorio, oltre a stimolare il piacere del lettura,  offrirà la possibilità agli alunni di confrontarsi con gli Amministratori della propria città.

Nell’ ambito della suddetta iniziativa saranno tenuti, altresì, nel pomeriggio del 19 maggio e nella mattinata di sabato 20 maggio 2017, presso la Biblioteca comunale, due laboratori di scrittura e lettura creativa per ragazzi dal titolo “La fantasia, arma di pace contro il bullismo e le prepotenze” a cura della scrittrice siracusana Anna Maria Piccione, impegnata da anni nella scrittura di racconti di narrativa,  testi teatrali e pubblicazioni storiche. Per l'organizzazione di tali eventi il Comune di Valderice si avvarrà della collaborazione dell'Associazione Medi@zione.

(In allegato si trova il modulo per l'iscrizione ai laboratori che si terranno in Biblioteca)

Modulo di Iscrizione