Il Comune di Valderice é transitato nell'A.N.P.R.

Pubblicato il 26 ottobre 2018 • Anagrafe Piazza Sandro Pertini, 91019 Valderice TP, Italia

Si informa, che dal 25 ottobre 2018, all'anagrafe del Comune di Valderice é subentrata l'A.N.P.R. (Anagrafe Nazionale della Popolazione residente), ossia la banca dati nazionale, gestita dal Ministero dell'Interno, nella quale verranno riversati, obbligatoriamente, i dati di tutte le anagrafi degli 8.000 Comuni Italiani.

Il Comune di Valderice, é tra i primi Comuni della Sicilia (il 2° a livello provinciale ed il 14° a livello regionale) a condividere questo percorso di ammodernamento e digitalizzazione della P. A. che consentirà di evitare duplicazioni di comunicazioni tra gli Enti preposti e di semplificare i processi migratori (iscrizioni, cancellazioni anagrafiche e cambiamenti di abitazione), garantendo a qualunque persona iscritta di operare visualizzazioni e di richiedere certificati anagrafici presso qualsiasi Comune Italiano si trovi, indipendentemente dall'iscrizione del proprio Comune di residenza.