Giornata Ecologica "Ripuliamo il Litorale" Grande soddisfazione del Sindaco

Pubblicato il 24 luglio 2018 • Ambiente • Via Cortigliolo, 91019 Cortigliolo TP, Italia

STAFF SINDACO

COMUNICATO

" Giornata ecologica della costa valdericina denominata "Ripuliamo il Litorale"

Considerando il notevole incremento delle presenze lungo il litorale costiero della stagione estiva e l'indiscriminato abbandono dei rifiuti lungo i litorali costieri, le spiagge e i fondali marini, domenica 22 luglio 2018 si é organizzata una giornata di lavori lungo il litorale costiero valdericino per testimoniare rispetto verso il territorio, ma anche per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto per l'ambiente, in collaborazione con la ditta Energetikambiente srl (gestore del servizio raccolta rifiuti) e con le associazioni di volontariato: Il Solco, C.S.E., Associazione Pro Misericordia Valderice, Pubblica Assistenza S.O.S. Valderice, AVIS sezione comunale di Valderice, Associazione Culturale Salviamo i Mulini, Associazione In Alto Mare, Associazione Salviamo la Colombaia e Reef ChecK. Il programma dopo il ritrovo dei partecipanti a Piazza Tonnara e relativa consegna agli stessi dei cappellini e del materiale per la raccolta rifiuti, ha previsto l'immersione dei sub in acqua per la raccolta dei rifiuti in mare e inizio della passeggiata per pulitura della costa fino all'arrivo sulla spiaggia di Rio Forgia, dove hanno avuto termine i lavori con un rinfresco finale. Soddisfazione da parte del Sindaco Francesco Stabile e dell'Assessore all'ambiente Giuseppe Martinico per la partecipazione cospicua delle associazioni sensibili all'iniziativa e agli interventi di recupero ambientale .

Valderice, 23/07/2018

Firma