Decreto di finanziamento per riqualificazione impianto sportivo di c/da Crocci

Pubblicato il 28 dicembre 2017 • Opere

E’ stato notificato al Comune di Valderice , in data 21 dicembre 2017, il Decreto n. 3325 del Dirigente Generale dell’Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo con il quale è stato finanziato il progetto esecutivo di “Riqualificazione dell’impianto sportivo di c/da Crocci”.

Si tratta di un finanziamento a valere sui fondi di cui al Programma FSC 2014/2020 - Patto per lo sviluppo della Sicilia (Patto per il Sud) - che consentirà di riqualificare una struttura sportiva importante non solo per il territorio di Valderice ma per l’intero comprensorio.

Gli uffici comunali sono già a lavoro per predisporre il necessario bando pubblico per la selezione dell’impresa che eseguirà i lavori.

Siamo particolarmente soddisfatti per il risultato raggiunto poiché questo ulteriore finanziamento si va ad aggiungere agli altri ottenuti ed avviati dal Comune di Valderice in questo fine anno, rappresentando ciò una spinta all’ammodernamento del paese, alla crescita ed allo sviluppo in termini anche occupazionali.

L’impegno quotidiano ci ha premiati ancora una volta consentendo di mettere a disposizione di tanti appassionati, nel prossimo futuro, un impianto moderno e sicuro  ove praticare le discipline sportive, così come quello di Misericordia i cui lavori inizieranno nei primi mesi del prossimo anno.

Tuttavia, rimane il rammarico per il lungo lasso di tempo trascorso (oltre un anno) tra la comunicazione del Presidente della Regione, on. Rosario Crocetta, circa l’avvenuto finanziamento e la notifica del relativo decreto. Ciò da la misura dei tempi biblici della burocrazia regionale che in questo modo frena inequivocabilmente lo sviluppo della Sicilia.