Corso di alfabetizzazione per immigrati

Pubblicato il 17 marzo 2017 • Sociale

Nell’ottica di sostenere ulteriormente il processo di integrazione  e socializzazione degli immigrati presenti sia con i nuclei familiari di appartenenza che nelle numerose comunità alloggio, l’Amministrazione Comunale di Valderice, con atto deliberativo n. 45 del 16.03.2017 ha approvato l’istituzione di un corso di alfabetizzazione per immigrati  del territorio, da svolgersi presso la biblioteca comunale, per n. 2 giorni a settimana, nelle ore pomeridiane.

Il corso sarà tenuto dall’esperta in lingue straniere Campo Rosanna, in collaborazione con gli operatori della Biblioteca e riguarderà sia il livello elementare che quello medio per coloro che già conoscono la lingua italiana e vogliono migliorare le proprie abilità.

Tale iniziativa rientra nell’ambito delle politiche di integrazione poste in essere dall’Amministrazione Comunale rappresentando un valido strumento per favorire il pieno inserimento degli immigrati nella nostra comunità.