Centro Sportivo Misericordia

Pubblicato il 1 dicembre 2017 • Sport

Nella seduta del 29 novembre u.s. l'Amministrazione Comunale ha stabilito di procedere alla concessione, mediante procedura di evidenza pubblica, dell’impianto sportivo sito in Via Lazio c.da Misericordia comprendente lo Stadio Comunale con pista di Atletica Leggera, il campo di calcetto in erba sintetica e la Palestra.

In buona sostanza sono state indicate ai referenti uffici, che dovranno predisporre  l'apposito avviso pubblico, le linee di indirizzo in merito alla concessione della gestione del centro sportivo.

In particolare va evidenziato che, a fronte della particolare natura del rapporto di affidamento in gestione e al fine di dare continuità alla gestione degli impianti, la convenzione conseguentemente stipulata avrà la durata di quindici anni.

La selezione è rivolta in via preferenziale a Società e Associazioni Sportive dilettantistiche (con e senza personalità giuridica), Enti di Promozione Sportiva, i cui statuti o atti costitutivi, redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, prevedano espressamente lo svolgimento di attività nel settore dello sport o il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, nonché l’assenza di fini di lucro nonché Discipline Sportive associate e Federazioni sportive nazionali.

Con quest’atto si afferma un nuovo modello di gestione che consentirà di offrire, ai tanti appassionati di sport, un servizio migliore e più efficiente in linea con gli  obiettivi programmatici di questa Amministrazione.