Avviso - Situazione emergenza rifiuti

Pubblicato il 5 dicembre 2017 • Ambiente

La riunione odierna, tenutasi presso l’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità – Dipartimento Acqua e Rifiuti, alla quale hanno partecipato: Trapani Servizi (gestore Discarica di Trapani) - Comune di Trapani - SRR Trapani Nord - SRR Trapani Sud - Libero Consorzio Comunale di Trapani – ARPA - ASP,  si è conclusa con la decisione di proporre al Presidente della Regione un provvedimento straordinario che consentirà di poter conferire in discarica i rifiuti nei prossimi 15 giorni.

In particolare il sottoscritto, n.q. di Presidente SRR Trapani Nord, prendendo atto che trattasi di un provvedimento tampone, ha insistito affinché i comuni della Provincia di Trapani venissero autorizzati a conferire i loro rifiuti presso altri siti, alla luce anche dell’arretrato giacente sul territorio.

Si invitano, pertanto, i cittadini a differenziare quanto più possibile e a non esporre il rifiuto indifferenziato fino a quando la regolare raccolta non sarà ripristinata.