Approvazione schema di bilancio di previsione - esercizio finanziario 2017

Pubblicato il 10 agosto 2017 • Comune

La Giunta Municipale ha approvato lo schema di bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 e del Bilancio Pluriennale 2017 – 2019.

La politica di estremo rigore ha consentito l’approvazione del documento contabile che rispetta gli equilibri finanziari e che, nonostante le continue e rilevanti riduzioni dei trasferimenti statali e regionali, salvaguarda gli standard quantitativi e qualitativi dei servizi resi alla cittadinanza e prevede somme per: gli investimenti per le infrastrutture (fognature, porto di Bonagia, impianti sportivi etc.), la manutenzione del patrimonio comunale (edifici, strade, piazze, canali etc.), l'arredo urbano, la sicurezza stradale, l'ammodernamento dell'impianto di pubblica illuminazione, il recupero delle c.d. Muciare, gli studi propedeutici alla redazione del Piano Regolatore Generale, etc..

Inoltre, non mancherà il sostegno alle Associazioni che si prodigano per la realizzazione di attività culturali e sportive, creando un’occasione  di aggregazione per tanti cittadini, ed all'azione di co-marketing, nella consapevolezza che garantire la continuità dell’attività dell’aeroporto di Birgi significa agevolare le imprese locali operanti nel campo turistico-ricettivo.

A tutto ciò va aggiunto un altro dato importante: il buono stato di salute delle casse comunali consente -oggi- al Comune di Valderice non soltanto di proseguire nel percorso di stabilizzazione del personale precario ponendo fine a questa storia infinita, ma anche di indire, per la prima volta dopo diversi lustri, i concorsi ai quali potranno partecipare tutti i cittadini.