Approvazione bilancio di previsione 2018-2020

Pubblicato il 8 giugno 2018 • Comune

Abbiamo cominciato la nostra attività amministrativa senza bilancio di previsione, concludiamo il nostro mandato con l’approvazione dello strumento finanziario 2018-2020 (delibera di Giunta Municipale n. 121del 07/06/2018).

Un bilancio solido, risanato dagli errori di chi aveva governato male e senza un progetto. Un bilancio che rispetta il patto di stabilità e che consentirà alla nuova Amministrazione di programmare lo sviluppo del nostro territorio. In questi cinque anni, di duro lavoro, che non è stato accompagnato dalla propaganda mediatica ormai d’uso, sono state poste le basi per fare di Valderice un punto di riferimento dell’economia trapanese.

Consegniamo alla nuova Amministrazione ed al nuovo Consiglio Comunale un documento finanziario che certifica buon governo e senso di responsabilità da parte di una classe politica e dirigente che ha fatto fino in fondo il suo dovere nell’esclusivo interesse del territorio. Abbiamo avuto come nostro unico referente il cittadino valdericino.

Lasciamo un patrimonio d’idee e di progetti oltre alle realizzazioni e alle opere che hanno puntato – ed il risultato è stato ampiamente raggiunto – a migliorare la qualità della vita della nostra comunità.

Ci auguriamo che la prossima Amministrazione possa fare tesoro delle nostra esperienza per proseguire il progetto di crescita di Valderice.