Aperte le iscrizioni all'Albo Presidenti di Seggio Elettorale

Pubblicato il 1 ottobre 2018 • Comune Piazza Sandro Pertini, 91019 Valderice TP, Italia

C O M U N E  D I  V A L D E R I C E

PROVINCIA DI TRAPANI

-----------

SETTORE III - SERVIZI DEMOGRAFICI

UFFICIO ELETTORALE

----------

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1, settimo comma, della legge 21 marzo 1990, n. 53,

I N V I T A

i cittadini che gradiscano ricoprire l’incarico di Presidente di Seggio elettorale, a farne domanda scritta di inserimento nell’apposito Albo delle persone idonee all’ufficio, da presentare, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali siano iscritti, entro il mese di ottobre 2018.

Nella predetta domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicati: il cognome e nome, la data e luogo di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio (possibilmente prodotto in copia).

Potranno assumere detto incarico, qualora nominati direttamente dalla Corte di Appello, coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

a) siano elettori del Comune;

b) non abbiano superato il 70° anno di età;

c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

d) non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;

e) non appartengano alle forze armate in servizio, né siano medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;

f) non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

g) non siano candidati alle elezioni.

Per ogni ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio elettorale comunale, utilizzando i riferimenti di contatto sotto indicati.

lì, 01 ottobre 2018

IL SINDACO