Adozione abbeveratoi di San Marco e Fico

Pubblicato il 30 novembre 2017 • Comune

Gli abbeveratoi di San Marco e Fico saranno curati dall'Associazione turistica “Pro Loco Città di Valderice” in virtù di un'apposita convenzione approvata ieri dalla Giunta di Valderice.

Oltre alla pulizia dei siti, l'Associazione si è resa disponibile ad inserire elementi di decoro e valorizzazione di questi luoghi pubblici previa autorizzazione da parte dei referenti uffici comunali.

Si tratta di un altro bello esempio di cittadinanza attiva dopo quelli che hanno riguardato il c.d. Arco del Cavaliere e la Fontana di Cubastacca altri luoghi simbolo della città di Valderice .

Si afferma definitivamente un modello innovativo di collaborazione virtuosa tra Comune, associazioni  e soggetti privati, fortemente voluto dalla compagine amministrativa valdericina, che consentirà di tutelare il nostro patrimonio storico ed architettonico.