Memorial Pietro Morici

Pubblicato il 5 maggio 2017 • Sport

L’Amministrazione Comunale di Valderice ha concesso il patrocinio al Memorial Pietro Morici, fornendo supporto logistico ed autorizzando l’utilizzo gratuito di alcuni servizi richiesti.

La manifestazione podistica, promossa dal Comando Provinciale Carabinieri, con la collaborazione dell’UISP  e di “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie”,   si svolgerà a Trapani il 18 giugno 2017 in  occasione del 34° anniversario della morte del Carabiniere Pietro Morici, trucidato assieme al Capitano Mario D’Aleo e l’Appuntato Giuseppe Bommarito in un agguato mafioso.

L’evento sarà un’occasione di riflessione sul ruolo rivestito dalle Forze di Polizia nella lotta alla criminalità comune ed organizzata, inoltre il ricavato sarà devoluto in beneficienza per l’acquisto di attrezzature da destinare all’istituendo Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo ed Internazionale di Amatrice.